Feste d’autunno a Venafro, Mostra del tartufo bianco a San Pietro di Avellana; concerti a Termoli, Ferrazzano e Campobasso
REGIONE – Domenica 5 novembre 2023 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.
MOSTRE
Ultimo giorno al Circolo Sannitico di Campobasso della Mostra fotografico-poetica “17 Graffi” , che, riferita alla strage di Piazza Fontana del 12 dicembre 1969, offre uno spaccato di storia italiana recente e spunti di riflessione attraverso 17 foto e 17 testi poetici in ricordo delle 17 vittime.
Presso l’atrio del Dipartimento Giuridico dell’Università degli Studi del Molise, a Campobasso, é stata allestita la mostra storico-documentaria “I campi di concentramento fascisti in Abruzzo e Molise dal 1940 al 1943”. La mostra rimarrà aperta fino al 30 novembre 2023 e sarà visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00
GLI ALTRI EVENTI DEL 5 NOVEMBRE
Festival d’autunno a Venafro.
Mostra mercato del tartufo bianco a San Pietro di Avellana.
Lanterne di autunno a Roccamandolfi.
Concerto “Beethoven in Vermont” del Trio Metamorphosi, composto da Mauro Lo Guercio (violino), Francesco Pepicelli (violoncello), Angelo Pepicelli (pianoforte), e la regista e autrice Maria Letizia Compatangelo, alle ore 18.00 presso il S. Antonio di Termoli.
Alle ore 18.00, presso il Teatro del Loto di Ferrazzano, andrà in scena “Svelarsi”. Solo corpi femminili, per una platea solo femminile.
Alle ore 18.00 presso Palazzo Norante a Campomarino presentazione del volume “La vite e il vino. Una storia enologica del Molise”.
Alle 18,30, al Teatro Savoia di Campobasso, si svolgerà il concerto del Duo violino-violoncello, formato da Loreto Gismondi e Giuliano De Angelis. Il Duo eseguirà musiche di Reinhold Moritzevic Gliere (8 Pieces, op.39 per violino e violoncello); Paolo Fradiani (Peace Suite per violino e violoncello); Loreto Gismondi (In The War And Piece per violino e violoncello); Handel /Halvorsen (Passacaglia); Vittorio Monti – Czardas (arr. per violino e violoncello di Giuliano De Angelis).
PROSSIMI EVENTI IN MOLISE
6 novembre
A Campobasso convegno nell’Aula Magna dell’Università, per il centesimo anniversario della nascita di Italo Calvino. L’evento è aperto alla cittadinanza e sarà possibile seguire i lavori anche in streaming, collegandosi al sito: https://youtube.com/unimolise.
Alle ore 20.30, presso il Teatro del Loto di Ferrazzano, andrà in scena “Svelarsi”. Solo corpi femminili, per una platea solo femminile.
19 novembre
All’Auditorium d’Italia di Isernia Giobbe Covatta porta in scena “Ti porto in Africa”.
26 novembre
All’Auditorium d’Italia di Isernia, alle ore 21, concerto Elio e le Storie Tese.
29 novembre
Enrico Brignano all’ Auditorium d’Italia di Isernia con “Ma diamoci del tu”.
1 dicembre
Patty Smith in concerto all”Auditorium d’Italia a Isernia.
8 dicembre
All’auditorium Unità d’Italia di Isernia si esibiranno Pio e Amedeo con il loro “Felicissimo show“.
15 dicembre
“Le Vie del Rock sono infinite”, Edoardo Bennato in concerto all’auditorium Unità d’Italia di Isernia.