Torneo delle Regioni 2024 femminile, Sardegna-Molise 3-1

9

trofeo regioni femminile molise

Seconda giornata di gare per la selezione Femminile del CR Molise di Mister Pietrunti al 60° Torneo delle Regioni. Indispensabile la vittoria per l’accesso ai Quarti. Primissime battute positive per il quintetto di Pietrunti, che risponde bene al buon gioco delle sarde di mister Tuveri.

Ci crede subito il Molise e lo fa con la brava pivot del San Severo Pirro al 2’, che dalla sinistra sferza la rete del vantaggio. Si fa sentire nuovamente al 4’, ma il suo impreciso lancio non becca lo specchio della porta.

Risponde la Sardegna con Marci che a porta vuota vanifica una papabile azione da gol. Ottimi gli arresti e i contrasti di Valente del Kemarin, che difende il bottino con grande abilità.

Si fa insidioso in area avversaria il Molise con Gritti e Pirro, davanti ad una Sardegna che non vuole cedere spazi. Pungente al 10’ Loressan, ma viene arrestata prontamente dall’ attivissima molisana Gritti in difesa che cede poco alle avversarie.

Risponde all’11’ Pirro del Molise, ma il suo debole tentativo spedisce la sfera oltre la rete alla destra dell’estremo difensore avversario. La risposta della Sardegna arriva con Medda che ci crede, supera in area e colpisce con un bel tiro, bucando la prima rete. Ci prova al 12’ il Molise con Gritti su punizione, ma il tiro viene prontamente bloccato da portier Fonnesu. In risposta sul palo sinistro al 14’ c’è la sarda Marci, ma il forte tiro sul palo sinistro non coglie impreparata la molisana del Miranda FC Pontarelli, che con fermezza respinge la bollente sfera.

Si fa vedere il Molise con la laterale del Kemarin Valente, ma il suo centrale poco distante dall’area non coglie impreparata portier Fonnesu. Al 18’ tenta la fortuna il Molise dalla distanza con Favilla, ma il tiro non coglie l’obiettivo. Selezioni negli spogliatoi in perfetta parità: 1-1 il parziale del primo tempo.

Riparte bene il Molise. Dalla distanza al 2’ ci prova Favilla, ma il tiro troppo altro supera la traversa. Poco risolutive le idee di Busico e Pirro, contrastate da un’ottima difesa, coordinata dalla brava Marci. Molto tattica la gara nei primi minuti di gioco con le due compagini che non riescono ad essere incisive nelle rispettive aree di rigore. È Marci a farsi vedere al 4’, ma la sua sferzata va oltre lo specchio della porta. Provvidenziale, tra le tante uscite, la prodezza di Pontarelli, soprattutto su un lancio spettacolare di Piras al 5’: in risposta c’è il portiere del Miranda che con prontezza, stile e bravura, allontana una sfera infuocata. Si fa vedere il Molise con Racano, ma il suo temerario tentativo prende in pieno il muro; nuovo occasione sfumata anche al 9’ con la sfortunata traversa di Favilla.

La Sardegna ci crede e concretizza la seconda rete del sorpasso con Manca al 9’: libera sul lato destro con un vibrante lancio batte sotto la traversa portier Pontarelli. Dopo un minuto ritornano le sarde con Marci che, con scaltrezza, supera la difesa e con un potente destro buca il sacco. La troppa tensione allo scorrere dei minuti non é positiva per le molisane, che non riescono a concretizzare ipotesi interessanti in area. Il tiro libero non centrato da Gritti al 17’, ben chiuso dalla brava portier Arangio, manda in fumo il tentativo di riapertura della seconda giornata di gare del girone eliminatorio. Ci prova sul finale Pirro con una bella azione in solitaria ma sul palo, c’é “custode” Arangio, che chiude senza pensieri. 3 -1 il risultato finale per la Sardegna.

Venerdì 27 aprile 2024 terzo appuntamento del girone eliminatorio “C” per la selezione Femminile del Molise, contro la Liguria al Palazzetto dello Sport di Lamezia Terme. La vittoria è fondamentale per continuare a credere in un accesso alla Fase Finale.

Tabellino

SARDEGNA: 3
Arangio, Casti, Boussaid, Medda, Torresan, Podda, Marci, Manca, Contene, Piras,
Fonnesu.
All.: Roberto Secci
MOLISE: 1
Pontarelli, Vitale, Campanelli, Racano, Soccio, Valente, Di Donna, Favilla, Pirro, Busico,
Gritti, Bosco.
All.: Andrea Pietrunti
Arbitro: Tino Ferdinando; Arbitro 2: Vincenzo Mazza; Cronometrista: Moreno Longo
Note: 80 presenze sugli spalti
Reti: Pirro (M 2’ pt),Medda (S 12’ pt), Manca (S 9’ st), Marci (S 10’ st)