Cciaa Molise, riaperti i termini per il bando ‘Formazione-Lavoro 2023’

44

Camera di Commercio del MoliseCAMPOBASSO – La Camera di Commercio (Cciaa) del Molise mette a disposizione 33mila euro per sostenere le imprese che vogliano ospitare studenti per percorsi di apprendimento non formale e informale, al fine di sviluppare competenze trasversali e orientative.

Nella prima fase sperimentale potranno ospitare gli studenti iscritti presso gli Istituti di istruzione secondaria superiore molisani che hanno aderito all’iniziativa e che sono collegati alle filiere produttive della Meccatronica e del Turismo: ‘Pertini-Montini-Cuoco’ – Istituto professionale Industria e Artigianato, manutenzione e assistenza tecnica – Campobasso; Istituto Omnicomprensivo di Casacalenda ‘Silvio Di Lalla’ – Istituto professionale automazione industriale e robotica – Casacalenda; Istituto professionale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera ‘Federico di Svevia’ – Termoli.

Le imprese ospitanti che firmeranno una convenzione con le scuole potranno ricevere un ristoro per le attività di tutoraggio. Per partecipare al bando devono preventivamente iscriversi al Registro dell’Alternanza Scuola-Lavoro e sottoscrivere la convenzione con le scuole. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente sulla Pec cciaa.molise@legalmail.it fino al prossimo 30 novembre, indicando nell’oggetto: ‘Bando certificazione competenze 2023’. Saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di presentazione e fino a totale esaurimento delle risorse disponibili.