Eventi in Molise di oggi, 22 dicembre 2022: concerti e altri appuntamenti

65

Concerti di Natale a Termoli e Campobasso. Altri eventi natalizi a Campobasso, Campomarino e Termoli e Santa Croce di Magliano

concerto natale 2022

REGIONE – Giovedì 22 dicembre 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Ultimo giorno per visitare la Mostra personale di Emma Archer al Castello Svevo di Termoli. Gli orari di apertura sono dalle ore 16.30 alle 20.30.

XII edizione della “Mostra del Presepe” a Bagnoli sul Trigno (10-11-17-18 dicembre dalle 16 alle 19.30; dal 23 dicembre all’8 gennaio tutti i giorni dalle 16 alle 19.30 e nei festivi anche la mattina).

Resterà aperta fino al 9 gennaio (9.30-12.30 e 15.30-19), a Campomarino, nella splendida cornice di Palazzo Norante, la mostra “L’Ucraina e la Russia. L’arte per la pace”.

Fino al 15 gennaio 2023 si svolgerà a Frosolone presso Villa Artemide, sede dell’Esposizione Permanente Internazionale del Coltello d’Arte e parte del ciclo Teseide, la mostra in omaggio a Giovanni Cinelli

Fino al 29 gennaio 2023 Renato Leotta è protagonista al MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli della mostra personale La soglia (poesia, poesia, poesia).

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 22 DICEMBRE

Proseguono gli appuntamenti del programma degli appuntamenti realizzato dal Comune di Campobasso per “Natale in Città 2022”.

Prosegue a Campomarino il calendario degli eventi natalizi, con una serie di iniziative che spaziano dagli eventi culturali all’animazione per bambini, dalla valorizzazione delle tipicità locali alle classiche manifestazioni natalizie.

Fino a fine gennaio eventi per “Natale a Termoli”. Dai classici appuntamenti del Natale ad avvenimenti che intratterranno tutti coloro che sceglieranno le vie di Termoli per assaporare il clima del Natale: il programma completo.

Continuano gli eventi natalizi anche a Santa Croce di Magliano.

Alle ore 9.30 concerto di Natale con il coro Oddoremi e l’orchestra Oddo Concept Orchestra della scuola “Oddo Bernacchia” nella Chiesa di Termoli, riservato ai genitori e agli alunni della scuola primaria mentre alle ore 11 riservato ai genitori e agli alunni della scuola secondaria.

“Concerto di Natale” alle ore 18:00, presso l’Auditorium della sede centrale di via Alfieri a Campobasso.

I PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

23 dicembre

A Trivento lo spettacolo gratuito di Antonino Sparagna dal titolo “Dicendo Vola Vola”.

28 dicembre

L’Auditorium Unità d’Italia di Isernia ospiterà il nuovo tour di Patty Pravo (ingresso 22€/32€) dal titolo “Minaccia Bionda”.

30 dicembre

Presepe vivente a Baranello.