Eventi in Molise di oggi, 28 luglio 2022: gli appuntamenti del giorno

61

folcast

Concerto di Folcast a Carovilli; ultimo giorno per visitare a Termoli la mostra “Arte e tradizioni, dalla ruralità alla modernità”

REGIONE –  Giovedì 28 luglio 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Ultimo giorno per visitare , nelle sale del Castello Svevo a Termoli, la mostra “Arte e tradizioni, dalla ruralità alla modernità”, una mostra che spazierà dai tempi dell’assoluta ruralità molisana a quelli nostri.

Fino all’11 settembre 2022,nelle sale del MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli sarà visitabile L’esca”, mostra con trenta opere provenienti da una collezione privata.

GLI ALTRI EVENTI DEL 28 LUGLIO

Proseguono gli eventi del cartellone estivo di Carovilli e Guglionesi.

Folcast sarà in concerto al Nuvole, chitarre e note di Carovilli (IS) per una nuova tappa del “Tempisticamente Summer Tour”.

Prende il via (proseguirà fino al 31 luglio) l’ Eddie Lang Jazz Festival a Monteroduni.

Per l’Aut aut Festival, alle 21.30 ’ex direttore di Rai 1 Mario Mazza presenterà a Guglionesi il volume suo libro “Diario dell’ultima notte. Ciano – Mussolini lo scontro finale”

Alle 21.30 al Teatro Verde di Termoli va in scena Il Processo con Francesco Montanari, tratto dall’Apologia di Socrate e Critone di Platone.

C’é tempo fino al 30 luglio per la consegna dei manoscritti per il Premio regionale di narrativa organizzato dal Comune di Campobasso e dall’Unione Lettori Italiani

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

29 luglio

Dalle 19 serata sotto le stelle a Fornelli: passeggiata nel borgo, apericena al tramonto e osservazione delle stelle. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 7540177

Dalle 20.30 a Macchiagodena una mostra e un docufilm ideati e curati del regista Alessandro Perrella, dedicati a Piero Della Francesca e Pier Paolo Pasolini.

Alle ore 21,00, nell’incantevole cortile di Castel Monforte, avrà inizio la seconda edizione della rassegna “Voci dal Castello”. Protagonista della serata Giuseppina Ciarla.

30 luglio

Prima serata di Restate in officina – Sepino2022.

Blues & Wine  a Carovilli, in Piazza Municipio e Largo Palazzo,a partire dalle ore 16.30.

Dalle 20.30 Il giardino dei ciliegi di Montemitro (CB) farà da scenario al live set in solo di Lorenzo Meazzini

31 luglio

Alle 5.45 a Oratino concerto all’alba  con Silvia Mezzanotte e Simone Sala.

Alle ore 11,00, a Villa De Capoa, a Campobasso, si conclude la rassegna Musica in Villa con il chitarrista e compositore Alessandro Cavallucci.

3 agosto

Il Samsara On Tour – Beach Party fa tappa alla Marina di Montenero di Bisaccia a partire dalle ore 17

22 agosto

Noyz Narcos aprià il Campobasso Summer Festival con la tappa campobassana del suo Virus Summer Tour.

23 agosto

Per il Campobasso Summer Festival Samuel presenterà dei brani del suo Elettronica Tour con il quale sta girando tutta Italia.

24 agosto

Da oggi fino al 28 agosto 2022 il grande ritorno a Sepino, Isernia e Campobasso di Sonika Poietica, la rassegna dedicata alle migliori espressioni della musica italiana.

25 agosto

Concerto di Frah Quintale per il Campobasso Summer Festival.