Eventi in Molise di oggi, 4 dicembre 2022: concerti e altri appuntamenti

52

A Termoli concerto del Trio Rospigliosi; a Isernia il concerto-spettacolo “Ti racconto il Molise. Mostre a Campobasso, Frosolone e Termoli

REGIONE – Domenica 4 dicembre 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Fino all’11 dicembre presso il Circolo Sannitico a Campobasso é allestita la mostra personale “Nuovi orizzonti” dell’artista molisano Michel Casertano.

Fino al 15 gennaio 2023 si svolgerà a Frosolone presso Villa Artemide, sede dell’Esposizione Permanente Internazionale del Coltello d’Arte e parte del ciclo Teseide, la mostra in omaggio a Giovanni Cinelli

Fino al 29 gennaio 2023 Renato Leotta è protagonista al MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli della mostra personale La soglia (poesia, poesia, poesia).

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 4 DICEMBRE

Proseguono gli appuntamenti del programma degli appuntamenti realizzato dal Comune di Campobasso per “Natale in Città 2022”,

Torna l’ingresso gratuito ai musei, un’iniziativa voluta dal Ministero della Cultura.

Mostra mercato di prodotti tipici e artigianato locale a Castropignano.

La cultura molisana con le sue bellezze archeologiche artistiche e paesaggistiche sarà raccontata, in forma di compendio, ad Isernia nel corso di un evento in programma dal 4 dicembre al 6 gennaio 2023. L’inaugurazione si svolgerà alle ore 17.00, nel Foyer dell’Auditorium Unità d’Italia di Isernia.

Al S. Antonio di Termoli alle 18:00 concerto “Dall’Opera alla danza” del Trio Rospigliosi, composto da Rieko Okuma (flauto), Lapo Vannucci (chitarra) e Luca Torrigiani (pianoforte).

All’Auditorium “Unità d’Italia” di Isernia,  alle ore 18:30, “POE, Piccola Orchestra Ecletnica” di Piero Ricci con il concerto-spettacolo dal titolo “Ti racconto il Molise”.

5 dicembre

Alle ore 17 si terrà a Termoli la premiazione della trentacinquesima edizione del Premio “Gente di Mare”

Alle ore 17 alla Cattedrale di Termoli, si entrerà nel vivo del periodo più atteso dell’anno, quello natalizio, con il concerto dal titolo “Christmas in jazz”. Il quartetto jazz di Nicola Cordisco proporrà un repertorio interamente dedicato ai brani natalizi più famosi e apprezzati dal pubblico.

I PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

6 dicembre

Giornata formativa online in materia contabile e fiscale a confronto con Paolo Duranti: si parlerà dello stato dell’arte del RUNTS (Registro unico nazionale del Terzo Settore), con le ultime novità e delle modalità operative di iscrizione.

7 dicembre

A Venafro prima giornata di Venòlea 2022, il festival interamente dedicato all’Olio e l’Olivo di Venafro: sarà possibile conoscere e degustare il frutto del lavoro di attenti produttori e artigiani locali.

8 dicembre

Escursione e cioccolato a Montagnola Molisana. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare il numero 3287639268. Prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 15:00 di mercoledì 7 dicembre 2022.

A Venafro Venòlea 2022, il festival interamente dedicato all’Olio e l’Olivo di Venafro: sarà possibile conoscere e degustare il frutto del lavoro di attenti produttori e artigiani locali.

10 dicembre

Torna nel corso principale di Agnone il rito del fuoco più grande del mondo, la ‘Ndocciata, una scenografica e suggestiva sfilata di enormi fiaccole, le ‘ndocce,

Masterclass con il maestro Bruno Canino (pianoforte e musica da camera) i giorni 10-11 dicembre 2022.Per informazioni più dettagliate: ondeserenefb@gmail.com.

11 dicembre

Alle 21 all’Auditorium Italia di Isernia concerto di Povia.

19 dicembre

Masterclass con il maestro Pierluigi Camicia (pianoforte), i giorni 19-20 dicembre 2022. Per informazioni più dettagliate: ondeserenefb@gmail.com.