Eventi in Molise di oggi, 18 dicembre 2022: concerti e altri appuntamenti

83

Eventi natalizi a Campobasso, Campomarino, Termoli e Santa Croce di Magliano. Concerto di Natale a Isernia, Trio Cantal a Termoli

il gatto con gli stivali

REGIONE – Domenica 18 dicembre 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Mostra personale di Emma Archer al Castello Svevo di Termoli, visitabile fino al 22 dicembre. Gli orari di apertura sono ogni giorno dalle ore 16.30 alle 20.30 mentre sabato e domenica anche dalle 09.30 alle 12.30, chiuso il martedì.

XII edizione della “Mostra del Presepe” a Bagnoli sul Trigno (10-11-17-18 dicembre dalle 16 alle 19.30; dal 23 dicembre all’8 gennaio tutti i giorni dalle 16 alle 19.30 e nei festivi anche la mattina).

Resterà aperta fino al 9 gennaio (9.30-12.30 e 15.30-19), a Campomarino, nella splendida cornice di Palazzo Norante, la mostra “L’Ucraina e la Russia. L’arte per la pace”.

Fino al 15 gennaio 2023 si svolgerà a Frosolone presso Villa Artemide, sede dell’Esposizione Permanente Internazionale del Coltello d’Arte e parte del ciclo Teseide, la mostra in omaggio a Giovanni Cinelli

Fino al 29 gennaio 2023 Renato Leotta è protagonista al MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli della mostra personale La soglia (poesia, poesia, poesia).

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 18 DICEMBRE

Proseguono gli appuntamenti del programma degli appuntamenti realizzato dal Comune di Campobasso per “Natale in Città 2022”.

Prosegue a Campomarino il calendario degli eventi natalizi, con una serie di iniziative che spaziano dagli eventi culturali all’animazione per bambini, dalla valorizzazione delle tipicità locali alle classiche manifestazioni natalizie.

Fino a fine gennaio eventi per “Natale a Termoli”. Dai classici appuntamenti del Natale ad avvenimenti che intratterranno tutti coloro che sceglieranno le vie di Termoli per assaporare il clima del Natale: il programma completo.

Continuano gli eventi natalizi anche a Santa Croce di Magliano.

Concerto di Natale al Teatro Savoia di Isernia con il gospel di JP & The Soul Voices al Teatro Savoia , formazione proveniente dalla zona centrale della Florida.

Alle 17.30 al Teatro Fulvio di Guglionesi si terrà lo spettacolo ‘Il gatto con gli stivali’ a cura della compagnia del Teatro Verde di Roma e dell’autore Andrea Calabretta.

Alle 17:30 al centro commerciale Costaverde di Montenero di Bisaccia arriva Roby Santini, con esibizione live e firma delle copie dei CD in edizione limitata.

Concerto “I trii per flauto tra classico e romantico” del Trio Candal composto da Pierluigi Camicia (pianoforte), Giuseppe Nese (flauto), Marco Dalsass (violoncello) al S. Antonio di Termoli alle 18:00.

Alle 18, presso il Teatro K di Campobasso, l’associazione culturale L’Aretè di Isernia presenterà “La Jurnata” e “La veglia”.

I PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

19 dicembre

Masterclass con il maestro Pierluigi Camicia (pianoforte), i giorni 19-20 dicembre 2022. Per informazioni più dettagliate: ondeserenefb@gmail.com.

Alle 17, presso l’aula magna dell’istituto tecnico industriale Enrico Mattei di Isernia, cerimonia di fine anno del Coni Point di Isernia dal titolo ‘Le stelle di Natale: un anno di sport, una vita per lo sport’, l’iniziativa bilancio dei risultati degli ultimi dodici mesi.

 Al Teatro Italo Argentino di Agnone é in programma lo spettacolo “Fermarono i Cieli”.

20 dicembre

Ale ore 10.00, presso la Sala della Costituzione in Via Milano a Campobasso, la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio letterario, istituito a memoria della persona e dell’opera del Dott. Sergio Zarrilli,

23 dicembre

A Trivento lo spettacolo gratuito di Antonino Sparagna dal titolo “Dicendo Vola Vola”.

28 dicembre

L’Auditorium Unità d’Italia di Isernia ospiterà il nuovo tour di Patty Pravo (ingresso 22€/32€) dal titolo “Minaccia Bionda”.

30 dicembre

Presepe vivente a Baranello.